Era ora!
Il 14 dicembre 2009 avevo dato notizia dell’inizio dei lavori per la realizzazione del centro sportivo al Montestella, nello spazio tra via Terzaghi e via Sant’Elia.(vedi link.) L’attività di costruzione si fermò subito appena iniziata a causa della necessità di una bonifica dei terreni; serviva l’autorizzazione per la bonifica ed è finalmente arrivata!
Tre anni per un’autorizzazione, vivissimi complimenti all’efficientissima macchina burocratica!
Terminata la bonifica, a marzo 2013 riprenderanno i lavori di costruzione che dureranno circa un anno; appuntamento quindi per il marzo 2014 quando potremo finalmente vedere realizzato il progetto così come l’avevo descritto nel lontano 2009. Ovviamente è meglio tardi che mai…..
Storia analoga per il ponte pedonale che collega via Cimabue con il nuovo parco al di là di viale Scarampo: dopo più di due anni d’attesa sembra giunta l’ora della sua inaugurazione proprio in questa settimana; sempre meglio tardi che mai….
Storia analoga per le barriere fonoassorbenti da piazzale Kennedy al sottopasso di viale Scarampo; approvate dalla giunta Moratti (ne avevo dato notizia in un post del lontano 29 aprile 2010): finalmente l’amministrazione Pisapia ha sbloccato l’investimento e (pare) i lavori partiranno nell’ottobre 2013; ancora una volta: meglio tardi che mai…..d’altronde l’Amministrazione arancione non poteva fare di meglio, occupata com'era con progetti ben più importanti, come l’istituzione del registro delle coppie di fatto.
I Cittadini restano in speranzosa attesa.